Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Competenza, professionalità e umanità

A settembre 2015 sono stata operata per un fibroadenoma mammario e sono rimasta piacevolmente colpita dalla gentilezza di tutto il personale che mi ha seguito. In particolare vorrei ringraziare la Dott.ssa Natale per la sua disponibilità, competenza e gentilezza, che mi ha seguita con cura dalla prima visita fino ai successivi controlli post operatori, è stata sempre molto scrupolosa e durante l'intervento (biopsia escissionale) lei e tutta l'equipe mi hanno fatta sentire a mio agio.

Fibroadenoma mammario.

Inviato da flavia
26 Giugno, 2016
Salve, le vorrei chiedere le modalità di intervento, tipo:
anestesia totale, quando hanno effettuato intervento: mattina o pomeriggio, durata, in anestesia locale o totale, quando è stata dimessa...
Anche io dovrò sottopormi ad un intervento simile

Grazie, spero di avere presto risposta.
Inviato da Laura
27 Giugno, 2016
Buongiorno, l'intervento è stato fatto in anestesia locale però la cosa è soggettiva e varia da persona a persona e comunque mi hanno sedato in modo che ho dormito per tutta la durata dell'intervento e non ho sentito niente! Io sono stata operata nel pomeriggio, verso le 14.00, perché ero l'ultima in lista della giornata, però ero tranquilla perché già mi avevano avvisato telefonicamente che non sarei stata operata la mattina; infatti mi hanno detto di arrivare in ospedale alle 9.00, mentre chi ha l'intervento la mattina deve essere lì per le 7.00! Sono rientrata in camera verso le 17.00, però l'operazione è durata sicuramente meno di 3 ore, ma dovevano aspettare che mi svegliassi bene. Sono stata dimessa verso le 18.30, però anche questa è una cosa soggettiva. Per i giorni successivi all'intervento non ho avuto molti dolori, l'unica cosa è che bisogna evitare di fare sforzi con il braccio corrispondente al seno operato per i primi giorni. Comunque in ospedale le daranno tutte le indicazioni.
Devo dire che, per quanto possa sembrare strano, è stata una bella "esperienza " e grazie alla professionalità dello staff l'ho vissuta molto serenamente! Spero di essere stata utile e mi scuso se mi sono dilungata troppo. Sono a disposizione se ha altri dubbi!

Inviato da donata
14 Luglio, 2016
Buonasera, volevo chiedere: dalla visita con lo specialista intramoenia all'intervento, quanto è passato? Io ho fatto la visita con il dott. Franceschini il 7 aprile e ancora non mi hanno chiamato..

Inviato da Laura
17 Luglio, 2016
Buongiorno, la visita l'ho fatta il 21 aprile, poi la preospedalizzazione verso giugno e l'intervento a settembre! Però dipende molto dai casi, perché mi dissero che danno ovviamente la precedenza ai casi più "gravi". Dalla preospedalizzazione non devono passare più di 3 mesi per l'intervento, altrimenti vanno ripetuti gli esami! Personalmente sono stata fortunata ad aver fatto l'intervento a settembre, perché non potendo bagnare il seno per 2 settimane avrei dovuto rinunciare a bagni in mare e piscina! Spero di essere stata utile!