Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Elogio al reparto di senologia

Penso che in questa pagina possa tornare utile anche il giudizio di un uomo, raramente colpito da una malattia prettamente femminile. Nel mio caso specificatamente carcinoma mammario della mammella sinistra. Ho trovato la struttura efficace per la disposizione e l'organizzazione. Durante la degenza di tre giorni ho avuto tutte le spiegazioni possibili con tatto e pazienza. Per quanto riguarda il personale medico, giovani e meno giovani hanno l'entusiasmo e il piacere di fornire una professionalità scientifica sempre più avanzata, capace di riempire i vuoti programmatici del sistema sanita'. Un ultima lode alla Dott.ssa C. Accetta, instancabile professionista capace di unire alle qualita' sopradette, quel pizzico di ironia rassicuratrice. Chapeau.
P.s.: specifico che il mio commento viene postato nel momento in cui devo ancora affrontare la terapia oncologica.
Aprile 2016

Carcinoma mammario.

Inviato da Caterina tocco
07 Giugno, 2016
Io ho cominciato proprio ieri la mia prima chemioterapia.
Un elogio a tutto il personale degli uffici, agli infermieri, ai medici, preparatissimi.
Ieri ho dovuto aspettare 8 ore perché la mia terapia non era pronta... Ok, capisco tutto, ma se magari nella sala di attesa ci fossero delle comode poltroncine invece che delle sedie di plastica, per noi pazienti che dobbiamo attendere le ore sarebbe meno pesante e la schiena e il collo ringrazierebbero...