Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Professor Minnella: onestà e competenza

Il Dott. Angelo Maria Minnella è una persona affidabile e capace. Un uomo stravagante, diciamolo, ma è questa sua originalità a distinguerlo nel suo essere fuori dagli schemi, nel suo vedere le cose da un punto di vista differente, nella sua capacità empatica e interpretativa, nella sua umiltà. Il dottor Minnella è di certo un oculista preparato e un chirurgo superbo ("ha le mani d'oro" lessi in una recensione; ed è vero). Meticoloso nel suo lavoro, preciso nel suo operato, onesto col paziente, umano con tutti. Consigliatissimo; se cercate un oculista bravo, l'avete trovato. I FATTI. OGGETTO: diagnosi e asportazione chirurgica di calazio in stadio molto avanzato. VISITA: prima visita, visita di controllo pre-operatoria, operazione presso Policlinico Gemelli, visita di controllo post-operatoria. SPESA: 150 euro per 1a visita + pochi euro di ticket in ospedale (altre visite di controllo gratuite). RISULTATO: asportazione riuscita, cicatrice netta e pulita, punti regolari, dolore nullo (solo un po' prime 3-4 ore dopo intervento, per operazioni simili ci si aspetta molto dolore almeno per tutta la prima giornata), ovvio e sopportabile fastidio dei punti per primo giorno, a distanza di un mese punti riassorbiti e occhio decente, a distanza di 2 mesi occhio quasi come nuovo, a distanza di 5 mesi occhio nuovo di zecca (uguale a quello sano).
E dunque un grazie al professore. NB: Il Professore, alla prima visita, mi disse: "Cerchiamo di sbrigarci, ti opero a giugno". I primi di Giugno mi ha operato.

Calazio.

Inviato da Beatrice
09 Agosto, 2017
Ciao Lorenzo, dopo diversi anni ho deciso finalmente di operarmi anche io per due calazi. Vorrei sapere, se è possibile, come hai prenotato l'intervento. Io pensavo di telefonare per vedere cosa mi dicono, perché abito lontana dall'ospedale.

Inviato da Lorenzo
22 Agosto, 2017
Ciao Beatrice, è un piacere poterti aiutare. Se cerchi una soluzione rapida, ti consiglio vivamente (anche se abiti lontano) di fare prima di tutto una visita nello studio privato del Professore. E' una prassi ragionevole considerando che sarà lui, se tu vuoi, a doverti operare. Vai da lui, spiegagli bene il problema e le tue esigenze. Con ogni probabilità saprà indicarti l'iter più diretto, evitandoti molte lungaggini. E' una persona molto alla mano e un professionista onesto, vedrai che andrà bene, io sono tornato come nuovo.
Inviato da Piero Bramonti
04 Giugno, 2018
Tempo fa, 2 anni circa, ho avuto un brutto incidente ad un occhio e per questo dovevano ahimè toglierlo, ma grazie alla compentenza della dott.ssa Caputo, che ha saputo carpire un piccolo spiraglio di probabilità di intervenire chirurgicamente mettendomi nelle mani del dott. Minnella, questi ha fatto l'impossibile riuscendomi a salvare l'occhio.
A questi due dottori rivolgo le mie più sincere congratulazioni.