Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Grazie mille prof. Sergio Alfieri

Sono una ragazza di 32 anni che un giorno ha cominciato ad avere dei disturbi, credevo si trattasse di colite, dato che ne ho sempre sofferto. Un giorno, dato che il mio ragazzo doveva fare una ecoaddome completa, ho deciso anche io di farla e l'ecografista mi ha detto di effettuare una TC all'addome; e da lì poi ho fatto anche una risonanza. Dal risultato di questa risonanza ho deciso di recarmi da un gastroenterologo, Antonio Gasbarrini, il quale ha capito subito di cosa si trattasse e in maniera repentina ha deciso di farmi ricoverare al Gemelli per effettuare tutti gli esami. Dopo i risultati di questi esami, il 24 agosto 2016 sono stata ricoverata per essere operata il giorno seguente. Ho subìto un intervento di duodenocefalopancreasectomia per neoplasia solida pseudopapillare cistica, effettuato dal prof. Sergio Alfieri. I giorni di recupero sono molti, ma adesso sono passati più di tre mesi e, a parte qualche problema come diarrea o bisogno di andare in bagno, legato a ciò che mangio, STO BENE!!! Non smetterò mai di ringraziare il prof. Alfieri per la sua competenza, sensibilità e la sue mani d'oro. Ringrazio anche la dott.ssa Cina e tutto il personale medico. Siete delle persone eccezionali.

Neoplasia solida pseudopapillare cistica al pancreas.