Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Allestimento 3 bypass aortocoronarici

Di recente sono stato operato al cuore al policlinico Gemelli di Roma (reparto: chirurgia del cuore e dello scompenso cardiaco) per la ricostruzione tramite bypass di tre coronarie utilizzando anche la propria vena safena. Adesso, a meno di tre mesi dall’intervento, sto benissimo ma lo sono stato già il giorno dopo l’operazione: il cuore è ripartito senza incertezze, ma soprattutto non ho mai sentito un minimo fastidio, neanche nei giorni seguenti, come se non fosse successo niente, eppure sei ore di intervento non sono certo una passeggiata..
Come potrò mai ringraziare il bravissimo dott. Piergiorgio Bruno e tutto il suo staff che mi ha ridato la vita un seconda volta?
Un plauso anche all’ottima organizzazione del policlinico, che dal reparto alla sala operatoria, fino a terapia intensiva, può vantare un personale altamente specializzato che si è prodigato affinché tutto andasse per il meglio, senza tralasciare la parte umana, tenendo il malato informato, rassicurato e sempre al centro della situazione.
Di nuovo un grazie a tutti di vero CUORE.

Allestimento 3 bypass aortocoronarici.