Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Dott. Bruno e reparto, vere eccellenze

Mia madre, 87 anni compiuti, il 10 ottobre 2016 è stata operata per dissecazione aortica acuta di tipo A. Un intervento molto delicato (impianto di una protesi vascolare in arresto cardiocircolatorio, ipotermia profonda e protezione cerebrale retrograda) per chi deve eseguirlo e molto difficile per il paziente che deve superarlo. Grazie alla professionalita' del dottor Piergiorgio Bruno e del suo staff, mia madre ha ripreso completamente la sua vita. Non ci sono parole per esprimere la gratitudine che provo per il dottor Bruno. Oltre l'aspetto prettamente professionale, mi ha colpito l'aspetto umano con cui il personale medico e paramedico si e' relazionato con noi familiari; e questo vale anche per il reparto di terapia intensiva. Aveva ragione la Belardelli, dottoressa del reparto rianimazione di Belcolle di Viterbo, che ha insistito per trasferire d'urgenza mia madre al Gemelli, affermando che era l'unico posto dove potevano salvare mia madre. Al di là dell'esperienza personale, ovviamente positiva oltre ogni più rosea aspettativa, incontrare persone di questo spessore professionale e carica umana porta ad avere fiducia nelle istituzioni.

Dissecazione aortica acuta di tipo A.