Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Nevralgia trigemino

Premetto che sono un dirigente pubblico e che ho da circa 3 anni una nevralgia trigeminale atipica, di difficile comprensione anche per i medici stessi.
Dopo una serie di visite e di cure farmacologiche, andate a vuoto, ho prenotato lo scorso 1 febbraio una visita privata in regime di intramoenia col dr. Papacci del reparto neurochirurgia del Gemelli, deciso a sottopormi ad un intervento secondo le moderne tecniche di cura. Mi aspettavo un'accoglienza professionale e molta empatia rispetto alla mia situazione, invece devo purtroppo rappresentare una situazione di grave mancanza di professionalità e di estrema superficialità del medico. Confesso di non avere conoscenza dei medici del Gemelli, e quindi di aver prenotato a caso il primo medico disponibile, mi avevano però parlato molto bene della struttura e del reparto. Purtroppo il medico non si è dimostrato, a mio parere, all'altezza delle aspettative ed in grado di effettuare la assistenza che un caso di nevralgia atipica presenta; il che peraltro è possibile, anche il medico ha i suoi limiti. Quello però che non tollero è la mancanza di empatia verso il male di cui i pazienti soffrono e la estrema sintesi della valutazione. Credo sia mio dovere comunicare questa esperienza, affinchè i medici inizino finalmente a trattarci come persone (sofferenti).
Felice

Nevralgia del trigemino.

Inviato da carla
16 Giugno, 2017
Sig. Felice, sono affetta anche io da un algia facciale atipica e mi piacerebbe confrontarmi con lei. Possiamo contattarci su e-mail privata?
Grazie,
Carla

Inviato da Gianluca
20 Luglio, 2017
Buonasera Carla. Ho letto il suo messaggio ed essendo affetto anch'io da un algia facciale atipica, volevo sapere se era possibile sentirsi in privato e scambiarci importanti informazioni. La mia email è: triguntorino@libero.it
Gianluca

Inviato da Giselle
16 Agosto, 2017
Buongiorno, anch'io soffro di nevralgia facciale atipica e dovrei fare una operazione del blocco di una delle branche del nervo trigemino.
Per favore, potrebbe dirmi se lei ha risolto il dolore e come? Sono disperata... grazie!
Inviato da Filomena C.
09 Settembre, 2017
Sono una donna di 57 anni che da 2 anni soffriva di nevralgia del trigemino facciale destra terribile. Dopo vari consulti medici in giro senza mai avere un sollievo, ho incontrato il professore Montano, un uomo di una professionalità unica che mi ha dato tanto fiducia e così il 23 agosto 2017 sono stata operata. Intervento riuscito perfettamente ed io ho smesso di avere dolori lancinanti. Grazie mille prof. Montano.. a lei e a tutta la sue equipe, che mi ha ridato la voglia di vivere.
Inviato da Michelangelo tremonte
16 Marzo, 2018
Mio padre, classe '41, soffre di nevralgia al trigemino da una decina d'anni, e ormai nessun farmaco le fa effetto. Stiamo intraprendendo la strada della Gamma Knife, sistema che con radiazioni promette ottimi risultato. Ne sapete qualcosa?