Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Per dire Grazie al Prof. Antonio Gasbarrini

Il nostro umile grazie al dott. Antonio Gasbarrini per quanto si è adoperato a fare per mio figlio, che dal 2015 è affetto da rettocolite ulcerosa.
Il primo incontro con il professore è avvenuto nel settembre 2016, e dopo 6 mesi nostro figlio è andato in remissione.
Inestimabili la sua umanità, la prima balsamica cura che mio figlio ha ricevuto dal prof., il primo passo determinante per riacquistare fiducia e speranza, perse durate il primo anno e mezzo della malattia. Eravamo arrivati al punto di non capire più come aiutare nostro figlio.
Altrettanto eccellente il metodo nel trattare questo tipo di patologia, in primis dal punto di vista farmacologico, poi alimentare ed emotivo (ultimi due aspetti, da non trascurare assolutamente, cosa che purtroppo avviene frequentemente).
Il primo anno e mezzo è stato un navigare a –svista.
Ci ha consigliato di far intraprendere a nostro figlio anche un percorso di psicoterapia. Che dire, dico che siamo grati al Signore che ci ha permesso di incontrarlo. La strada molto probabilmente sarà ancora lunga, ma sappiamo di non esser soli, perché abbiamo la certezza che il Professore cammini accanto a noi. Quello che abbiamo ricevuto è un dono grande. Grazie infinite.

Rettocolite ulcerosa.

Inviato da Maria Vittoria
21 Luglio, 2017
Salve! Mi chiedevo se dal Dottor Gasbarrini siete andati tramite il policlinico, o prima privatamente presso il suo studio.
In bocca lupo per suo figlio.
Inviato da marco
15 Gennaio, 2018
Dopo tre mesi di scariche diarroiche, ed essendo risultati negativi tutti i vari esami - e dopo avere consultato un Gastroenterologo nella mia città (Tivoli) senza risultato - un mio amico mi dà il numero del prof. Antonio Gasbarrini, primario al Gemelli reparto gastroenterologia. Chiamo il 23 novembre e la segretaria mi dà appuntamento a Giulianova la domenica successiva alle 9.00, visto che lo studio a Roma era pieno fino a fine gennaio. Mi reco a Giulianova con molte speranza di poter risolvere un problema molto serio e invalidante, che tra l'altro mi aveva fatto perdere 25 kg., arrivando a fare anche 30 scariche al giorno di diarrea!
Per farla breve, il professore mi riceve, io gli faccio leggere tutti i vari esami gia' effettuati, e gli racconto un po' della mia vita; lui alla fine mi scrive una diagnosi: diarrea da astinenza da cocaina. Premetto che dalle analisi risultavano le IGE A 600 e che pero' non avevo alcun tipo di allergia. Mi prenota un Day hospital al Gemelli e vado via. Il giorno del Day hospital, dopo un prelievo di sangue, parlo con 3 psicologi fino alle ore 13.00 e poi, quando stavo per andarmene, la dottoressa Amata mi dice di fare anche esami delle feci per scrupolo. Dopo una settimana vado per ritirare gli esami e avevo una infezione da Giardia lamblia, un parassita intestinale, e quindi mi dà la cura: 4 pastiglie di Tremonase da prendere in un solo giorno. Inutile dire che non era una cura appropriata e difatti poi al policlinico mi hanno dato Flagyl 1.5 g. per 10 giorni e cosi grazie al dott. Russo ho risolto il mio problema.
Inviato da Elisabetta Chiarelli
02 Settembre, 2019
Personalmente colgo l'occasione per ringraziare di cuore il Prof. Alessandro Milani per l'affettuosa dedizione rivolta in questi ultimi giorni nei confronti della mia famiglia e della sottoscritta, durante il ricovero di mio padre presso Codesto Reparto. La Sua umanità e generosità sono state un fondamentale sostegno per noi tutti e per chi scrive sono e resteranno un prezioso dono ed un esempio straordinario di professionalità da seguire per tutta la vita.
Elisabetta Chiarelli