Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Neurologia Policlinico Gemelli

Mi è stata curata per circa 10 anni una leggerissima depressione, così il neurologo che mi ha visitato l'ha giudicata. In questi anni ho preso il maveral da 100 mg, con al bisogno una control da 1. Preciso che il mio disturbo iniziale era solo dovuto a stress che mi comportava una spossatezza mentale (cioè non sopportavo un lungo discorso all'ascolto, di qualsiasi genere). Tutto questo mi stancava la mente. Passati 10 anni con i vari controlli, mi viene dimezzata gradualmente in primavera la cura in atto: da 100 a una mezza da 50. E così ho pensato di fare un controllo il 1 agosto per il semplice motivo di un po' di insonnia. Per questa patologia mi è stato dato dell'alcion che serve per far dormire. Dopo 15 giorni chiamo il medico e riferisco che anche durante il giorno ho sintomi di sonnolenza leggera e così si passa subito al maveral da 50. Non avendo avuto risultato, da 50 aumenta a 100, con aggiunta di 15 fiale di samir e control la sera e al bisogno. Io mi rendo conto di non essere mai stato depresso e se oggi continuo questa terapia è perchè sto cercando di meglio. Aggiungo che il mio caso non ha niente a che vedere con il Policlinico Agostino Gemelli di Roma, ma soltanto con un neurologo accreditato che lavora presso la struttura, ma che visita privatamente..
Vorrei risolvere questo problema una volta per sempre, affidandomi a professionisti in grado di capire in fondo la patologia giusta.

Insonnia - spossatezza mentale.