Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Serietà e professionalità

Sono stato operato in data 12 ottobre 2017 dal Prof. Visocchi e dalla sua equipe. L'operazione si è rivelata più complessa di quanto previsto al momento del ricovero. Alla luce degli esiti degli esami specialistici effettuati direttamente al Policlinico, il Prof. Visocchi ha ritenuto necessario procedere, oltre alla discectomia con posizionamento di protesi di disco, anche alla somatectomia ed al posizionamento di cage intersomatica ad espansione e placca cervicale. In tal modo evitando la necessità di un'ulteriore urgente operazione con accesso posteriore. Voglio ringraziare il prof. Visocchi per la serietà e la professionalità dimostrata nella gestione tecnica ed umana della situazione. Competenza e umanità sono le qualità dimostrate dal prof. Visocchi nell'affrontare e risolvere il mio problema. A distanza di circa 45 giorni dall'intervento non ho più il dolore legato alla cervico-brachialgia e sto riprendendo gradualmente la funzionalità completa del braccio sinistro. Ma soprattutto la risonanza di controllo ha confermato che rispetto all'esame precedente, le dimensioni del canale midollare sono aumentate e non vi sono segni di sofferenza della corda midollare. Un sentito ringraziamento al Prof. Visocchi ed alla Sua equipe.

Ernie cervicali, calcificazione legamento longitudinale posteriore.