Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Prof. Massimo Massetti: chirurgo per vocazione

Ho 41 anni e per una endocardite batterica rischio di dover mettere una valvola mitralica artificiale (per carità, meno male che esistono).
Poi il giorno prima, da una stretta di mano e da uno sguardo intenso, nasce la fiducia in chi è in grado di cambiare la mia prospettiva, qualcuno che VERAMENTE farà tutto il possibile per riparare la mia valvola nativa: ebbene così è stato, nonostante la difficoltà tecnica data dalla lesione endocarditica, il Prof. Massetti, con una ostinata tenacia, insieme all'equipe di validissimi professionisti, mi ha restituito ad una vita del tutto normale.
Circondato da una umanità straordinaria, ringrazio infinitamente il professore, i collaboratori, gli specializzandi e gli infermieri, ognuno per il proprio insostituibile contributo.
Riccardo Ionta

Valvuloplastica mitralica.

Inviato da marianna canali
01 Aprile, 2013
Sono felice di poter condividere pienamente l'opinione del signor Riccardo sul prof. Massetti, che con quella sua "ostinata tenacia" mi ha riportata dall'aldilà senza avermi mai conosciuta, essendogli stata mollata sul tavolo operatorio a sorpresa, dove ha fatto di tutto per limitare i danni (queste notizie le ho apprese dai commenti del personale medico e affini mentre mi ritenevano tutti moribonda, dato che non sono riuscita, se non dopo molti mesi, a rintracciarlo in francia e spero di non perdere più le sue tracce.