Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Grazie Prof. Masetti!

Sono stata operata dal Prof. Masetti il 15 Dicembre 2014 per un carcinoma duttale in situ con intervento di quadrantectomia con mastoplastica riduttiva bilaterale. Prima di rivolgermi al Prof. Masetti, avevo effettuato diverse consulenze con nomi altrettanti illustri, ma la scelta verso questo grande della chirurgia oncologica è stata dettata da un sesto senso confermato dagli esiti post operatori di altissima etica medica e sensibilità totale verso la donna. La sua equipe, di alto spessore medico ed etico si mostra con le pazienti come se fossero tante sue mani attente al singolo caso. Purtroppo, per familiarità con la malattia, ho conosciuto negli ultimi anni tanti chirurghi e medici oncologi, anche bravi, ma privi di quella sensibilità al dolore della donna che in una routine in questa malattia che la coinvolge nel corpo e nell'anima, ne dimenticano le complicanze emotive.
Consiglio il Prof. Masetti e la sua equipe del centro senologico integrato del Gemelli perché, se capita questa malattia, va affrontata con serenità e competenza e Lui trasmette entrambe ad un livello massimo: a volte hai la sensazione che non servano le parole, perché le sue mani e il suo sorriso rassicurante bastano a dirti che: guarirai!

Carcinoma mammario duttale in situ - quadrantectomia con mastoplastica riduttiva bilaterale.