Dettagli Recensione

 
Policlinico Gaetano Martino di Messina
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Grazie chirurgia vascolare del prof. Spinelli

Dopo diversi mesi le inutili consulenze dei chirurghi vascolari degli ospedali San Giovanni Bosco, San Gennaro e Monaldi mi hanno condotto al policlinico di Messina, nel reparto di chirurgia vascolare del prof. Spinelli. In questo presidio hanno praticato un by-pass femore tibiale alla gamba dx di mio padre, evitando l'amputazione della gamba che i dottoroni napoletani (mi dispiace perchè lo scrivente è orgogliosamente partenopeo) volevano ostinatamente. Ringrazio quindi il Prof. Spinelli per la sua alta professionalità, umanità ed umiltà; i suoi collaboratori (medici e specializzanti), i colleghi infermieri e gli altri operatori. Dispiace però sapere che al meridione vi siano reparti di eccellenza a cui non viene data la giusta considerazione. Gli infermieri di turno sono pochissimi per poter gestire trenta pazienti, in un reparto ove è presente sia la chirurgia vascolare e sia la chirurgia toracica. I ragazzi sono in pieno burn-out: pur continuando a fare il loro dovere, è impossibile gestire con una equipe infermieristica di tre unità, pazienti sì impegnativi.
Al prof. Spinelli darei l'intero padiglione H per dare la possibilità a fortunati come mio padre di usufruire delle eccellenti competenze del PROFESSORE.

Patologia trattata
Rivascolarizzazione piede diabetico e amputazione transmetatarsale.

Commenti

 
 
Per Ordine