Policlinico Gaetano Martino di Messina

Esclusione endovasc. aneurisma arteria splenica

Per svariate patologie ho dovuto per tutta la mia vita sottopormi a diversi interventi operatori e a lunghe degenze presso le strutture sanitaria di Messina e di altre città.
L'ultimo intervento chirurgico, l'esclusione endovascolare di aneurisma dell'arteria splenica, l'ho subìto presso il Policlinico di Messina, dove sono residente, nel Reparto di chirurgia vascolare e toracica diretto dal Professore Francesco Spinelli ed eseguito dal Dottore Filippo Benedetto.
A detta di alcuni medici amici, andavo incontro ad un intervento particolarmente rischioso, per cui ero fortemente preoccupata.
Ma grazie alla fiducia trasmessami dal primo momento dal Dottore Benedetto, ho potuto affrontato l'intervento nel migliore dei modi e con grande serenità. Malgrado le difficoltà insorte in sala operatoria, che hanno dilatato la durata dell'intervento a ben cinque ore, la perizia del dottore Filippo Benedetto ha fatto il miracolo, consentendomi di superare anche questa prova.
Ho trascorso i sei giorni di ricovero in un ambiente sereno e confortata dalla grande professionalità e umanità di tutto il personale del reparto.
Rientrata a casa, liberata da un incubo e arricchita da un'esperienza fortemente positiva, mi corre l'obbligo di esternare questa mia storia perché anche altre persone possano affrontare simili momenti con la serenità che solo la professionalità e la perizia di eccezionali operatori sanitari può dare.
Grazie Elena Colaianni

Intervento chirurgico per l'esclusione endovascolare di aneurisma dell'arteria splenica.