Ospedale Maggiore Policlinico di Milano

Pronto soccorso dermatologia

Sono rimasta profondamente delusa dal pronto soccorso dermatologico in cui mi sono recata ieri, 1 maggio, su indicazione del pronto soccorso di un altro grande ospedale milanese, Niguarda.
Spero si sia trattato solo di sfortuna e del medico che frettolosamente mi ha visitata in 4 minuti (tempo certificato sul verbale), il Dott. Francesco Sala, che evidentemente non era felice di trascorrere il 1 maggio al lavoro, data la sua fretta e la situazione sottovalutata, che nel corso di questa notte è peggiorata e mi ha costretto ad andare nuovamente d'urgenza al pronto soccorso Niguarda.
Nello specifico comunque, al di là della diagnosi frettolosa, esclusa da Niguarda che mi ha indirizzata al Policlinico proprio per ricevere una visita specialistica più accurata da un dermatologo, il Dott. Sala mi ha prescritto un prick test senza prescrivermi anche la visita allergologica, il che mi impedisce di prenotare qualsiasi tipo di esame.
Tornerò quindi dal mio medico di base per farmi prescivere anche la visita allergologica e cercherò un allergologo, o comunque uno specialista al di fuori del Policlinico, perchè questa esperienza al Policlinico e l'assistenza ricevuta, dal mio punto di vista, non rispecchiano la nomea dell'ospedale.
Spero di essere stata solo sfortunata.

Lesioni cutanee da definire.

Inviato da miriam
09 Marzo, 2015
Perfettamente d'accordo con la sig.ra Carlotta: oggi è lunedì 9 marzo 2015 e il dr. Sala è stato altrettanto frettoloso, facendo un controllo dei nevi velocissimo ed incompleto. Mi è toccato chiedergli espressamente di controllarne alcuni e mi sono sentita rispondere che sotto i 5 mm. non serve. Peccato che un paio fossero di queste dimensioni.
Dopo aver atteso dei mesi per avere la visita, parcheggiato a pagamento perché la clinica è in area C e atteso un'ora la visita perché la sala d'aspetto era piena, sono rimasta profondamente delusa dalla prestazione ricevuta. Sconsiglio il dr. Sala.