Ospedale Maggiore Policlinico di Milano

Pronto soccorso policlinico Milano

Sono stata con mia mamma al pronto soccorso dalla mattina alle 9.00 fino alla sera alle 5.00 per un problema di epistassi, sanguinamento dal naso dovuto ad ipertensione. Mia mamma e' stata curata molto frettolosamente con un semplice tampone di garza nel naso e dimessa. Fortunatamente io ho insistito per rimanere altri 5 minuti li prima di uscire (fuori faceva molto caldo). Dopo 5 minuti il sangue e' cominciato ad uscire anche dall'altra narice e in gola. Il problema e' che il tampone nel naso non aveva risolto il problema della perdita di sangue perche' il vaso rotto era proprio dietro, nelle fosse nasali. Quindi una medicazione inutile e anche pericolosa, visto che mia mamma poteva tornare a casa e svenire per la copiosa perdita di sangue. Ha dovuto rifare l'accettazione, perdendo cosi' la priorita' di essere visitata e abbiamo aspettato per altre 3 ore, con il sangue che usciva dappertutto. Questo e' assurdo, perche' non era un errore di mia mamma, ma dell'otorinolaringoiatra L'otorino del turno dopo (una donna) e' stata piu' scrupolosa e ha fatto ricoverare mia mamma che e' stata in seguito operata per aggiustare l'arteriola. Comunque non consiglierei mai il pronto soccorso del policlinico, i pazienti sembrano abbandonati, nei corridoi da soli. E i parenti non possono neanche fargli compagnia, mentre aspettano per ore senza essere considerati. Non mi sono piaciuti nè i medici, nè gli infermieri, scortesi.

Epistassi.