Ospedale Maggiore Policlinico di Milano

Parto in Mangiagalli

Ho deciso di partorire nella famosa Mangiagalli ma l'esperienza è purtroppo molto negativa.

Arrivata in pronto soccorso e con contrazioni e dilatazione di 4 cm., di notte sono comunque stata indotta per velocizzare parto, senza che ce ne fosse necessità. Questo ha causato io fiore del collo dell'utero e crollo dei battiti del mio bambino, solo dopo questo hanno deciso di abbassare ossitocina. Peccato che le forti contrazioni causate da induzione hanno fatto girare di faccia mio figlio, con necessità di ventosa... Risultato: parto con ventosa e conseguente ematoma facciale e deformazione della testa, oltre che 30 punti per me.
Mio figlio è rimasto per 8 gg. in ospedale a causa dei danni del parto, che è stato inutilmente medicalizzato.
L'assistenza post parto è stata anche peggio, troppe persone poca assistenza. Personale scarso e frettoloso, poca disponibilità. Camere con bagni senza bidet.

Non tornerò mai più.

Parto con ventosa.

Inviato da manuela
17 Aprile, 2014
Io ho partorito il 9 febbraio con cesareo chiesto da me. Avevo rotto le acque e zero contrazioni. Volevano indurre con ossitocina ma non ho voluto. Io in sala parto ho trovato un ginecologo e un'anestesista meravigliosi. Bravissimi. Purtroppo concordo col commento.. assistenza zero, troppe persone cafone in circolo.