Ospedale Maggiore Policlinico di Milano

Inutili ore d'attesa

Mi sono recata al P.S. per la rimozione di un tappo di cerume (avevo già avuto modo di usufruire dell'efficiente servizio offerto in precedenza). Ho esposto al dott. Maurizio Di Cicco il mio problema, e cioè che avevo messo delle gocce a base d olio per ammorbidire il tappo e uno spray in modo da poterlo aspirare piu' facilmente e risolvere cosi il problema. Ho precisato che, essendo incinta, non potevo usare farmaci. Il dott. Di Cicco, rimasto impassibile al suo posto, dopo avere avuto la conferma da un giovane assistente/medico della presenza del tappo, si è rifiutato di rimuoverlo, ufficialmente perche' ancora duro, in realtà perche' "nel mio stato non era il caso di intervenire chirurgicamente" (ma un'aspirazione?). Mi ha prescritto delle gocce da usare per 7-10 giorni per ammorbidire il cerume, nonostante io avessi ribadito che era già morbido e che in passato mi avevano rimosso il tappo senza alcun problema.

Rimozione tappo cerume.

Inviato da Carmela Tonani
07 Luglio, 2016
Anche a mio padre in altra struttura hanno dato prima delle gocce e, dopo qualche giorno, hanno rimosso il cerume. Credo sia la prassi corretta.
Inviato da davide
27 Ottobre, 2017
Ma magari non sfiora l'idea che il pronto soccorso per un tappo di cerume non è che sia proprio il posto più intelligente dove recarsi?