Policlinico di Sassari

Intervento chirurgico

31 08 2015 ricovero urgente presso l'Ospedale Civile di Alghero (prima volta nella vita). Esami, attese, esami. 15 09 2015 diagnosi di dimissione: fibrillazione atriale parossistica con lesioni ischemiche cerebrali multiple, stenosi serrata alla biforcazione arteria carotide sinistra (gran paura). Si necessita valutazione presso la CHIRURGIA VASCOLARE della AOU SASSARI.
Il primo contatto con l'equipe avviene con la Dott.sa CASU ed il Dott. PIREDDA. Il loro modo di procedere mi fa sentire immediatamente che sono nelle mani giuste. Grande sensibilità nello spiegarmi la necessità di intervenire chirurgicamente. Da questo incontro ne vengo fuori quasi rilassato (grazie). Solo dopo qualche giorno mi viene comunicata la data dell'intervento.(01 10 2015). Nel reparto vengo a conoscenza del responsabile, il Dott. BOATO, persona chiara che mi mette con le sue parole a mio agio (rilassarsi, penso sia stato molto importante per affrontare nel migliore dei modi questo momento). La conoscenza poi degli altri giovani medici, paramedici ed infermieri, ma naturalmente anche di altri pazienti con i quali lo scambio di opinioni era continuo, faceva percepire la grande soddisfazione per la accoglienza, per l'ordine, la pulizia, il clima quasi rilassante avvertito nel reparto. Non dimentico le premure di tutti.
01 10 2015: intervento chirurgico di Tromboendoarteriectomia della biforcazione carotidea sinistra.
Il decorso post-operatorio è nella norma. Già fatto!?
Un grazie al Dott. BOATO ed alla sua equipe per le cure e le attenzioni prestatemi, con l'augurio di un BUON LAVORO.

Fibrillazione atriale parossistica con lesioni ischemiche cerebrali multiple; stenosi serrata alla biforcazione arteria carotide sinistra.