Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

Figlia di paziente con lmc

Inizierei col dire che mia madre è stata salvata da morte certa già 3 volte da questi splendidi angeli! Viene seguita qui dal '07 e non ci hanno mai abbandonati! Quando andò in fase acuta, venne ricoverata e lo stesso giorno in cui iniziò la chemio, mio padre morì. Ovviamente non poté venire al funerale, ma il personale del reparto, d'accordo con il cappellano don massimo, le organizzarono una messa in camera. QUESTA E' UMANITÀ E AMORE PER IL PROSSIMO! ciò che è stato scritto sulle abitudini del personale è vero, escono nella pausa e quando tornano non si cambiano, ma ricordiamoci che anche noi entriamo in quei reparti come visitatori con i vestiti che avevamo indosso senza cambiarci, e magari avendo anche un po' di raffreddore... Non possiamo colpevolizzare nessuno, queste sono malattie meschine che aggrediscono nei modi più disparati!!! In conclusione vorrei aggiungere che le medicine non bastano, servono anche le parole gentili, una carezza e gli angeli di ematologia lo sanno bene! Sono meravigliosi!

Leucemia mieloide cronica, poi acuta.