C'è da affidarsi alla fortuna...

Il mio giudizio si divide in due per quanto riguarda l'ostetricia e la ginecologia. Ho avuto la sfortuna di avere un aborto spontaneo all'ottava settimana di gravidanza.
Tale aborto è stato definito dalla dottoressa Benedetti, la prima sera che mi sono recata in Pronto Soccorso Ostetrico, come "una perdita veramente minima" e mi è stato detto "che ci si reca al P.S. per ben altre cose". Il giorno dopo, la perdita è diventata per i dottori Comerci e Biguzzi "un aborto in atto", come poi è stato. Premessa la consapevolezza che una gravidanza se non deve andare, non va, la prima sera sono stata trattata come una cretina e come tale mi sono sentita per essermi recata lì. Anche il giorno successivo comunque il trattamento non è stato più umano e ho dovuto attendere la dott.ssa Biguzzi per quasi 2 ore dopo il cambio col medico precedente (totale 4 ore).

Ne è seguito un ricovero in day hospital per effettuare isterosuzione e ho avuto la fortuna di essere assistita da infermiere molto gentili e cordiali, di essere visitata anche dal primario Professor GRAZIA- che mi ha prestato attenzione nonostante fossi solo "un day hospital"- e l'operazione è stata eseguita dalla dott.ssa Banzi. A loro, medici e personale, vanno i miei ringraziamenti.

Voglio sottolineare che alla mia dimissione dal D-H c'era nuovamente la dott.ssa Benedetti che ha firmato foglio a me e alla mia vicina senza neanche presentarsi in camera, senza un accertamento di eventuali emorragie.

Non mi sento di consigliare o meno il parto qui, sicuramente l'assistenza è discontinua e dipende troppo dalla "fortuna", quindi ognuna tragga le dovute conclusioni.

Minaccia di aborto/ Aborto incompleto.

Inviato da stefania
17 Dicembre, 2015
Anche io posso dire di essermi recata in pronto soccorso con aborto in atto e che il pronto soccorso stesso mi ha fatta salire in reparto.. Ho atteso tantissimo e la scortesia e i modi poco umani, per non dire altro, della dottoressa sono tutt'ora impressi nella mia memoria, nonostante siano passati tre anni...