Ospedale di Ravenna

QUANDO SANITA' FA RIMA CON UMANITA'

La settimana scorsa sono dovuta ricorrere al pronto soccorso per mio padre e, nonostante la negatività della situazione, sono stata contenta di fare la conoscenza di una dottoressa meravigliosa, di quelle che ormai sono come una goccia in mezzo al mare.

La dottoressa in questione si chiama Martuzzi Cristina, la disponibilità e la gentilezza con cui ha trattato tutti i pazienti presenti nel pronto soccorso mi hanno riempito il cuore.

Ultimamente con la malattia terminale di mio padre ho girato diversi ospedali, tanti reparti e avuto a che fare con parecchi medici ma l’umanità dimostrata dalla dottoressa e dal suo staff sono encomiabili.

Purtroppo ho passato buona parte della notte in reparto e ho potuto appurare che la dottoressa non si è fermata un attimo; tanto gentile da procurare provviste ad un ragazzo in barella, tanto gentile da spiegarmi filo per segno quello che avrei dovuto fare una volta a casa, tanto gentile da organizzare il trasporto in ambulanza per il mattino seguente, tanto gentile da dire “sono subito da lei!”.

Sono rimasta talmente colpita da questi atteggiamenti cortesi, che credevo ormai scomparsi, da volerle dedicare questo elogio pubblico.

IPERGLICEMIA.

Inviato da Enzo
02 Febbraio, 2019
Concordo. La Dr.ssa Martuzzi Cristina e' un angelo di professionalita' e umanita' che non si possono definire. Medico eccellente e persona dotata di doti umanitarie incredibili. Ho avuto modo di vederla all'opera quando hanno ricoverato mia madre e mia suocera.
Grandiosa!!!