Il mio parto

Ho partorito da poco con un cesareo d'urgenza... mi hanno fatto fare prima un travaglio un po' lungo, però alla fine sono stati bravissimi. L'anestesista è stato eccezionale (non ricordo il nome), il dott. Cuppari è stato un amore anche nel mettere i punti. Le ostetriche - tra cui Vittoria, Anna, Pasqua, Silvia e, nel nido, Germana, Giulia ed Elena, sono state tutte dolcissime, disponibilissime e molto professionali; ma come ogni famiglia c'è la pecora nera... una ostetrica maleducata, sgarbata, senza tatto, senza educazione, senza un minimo di delicatezza, presuntuosa e arrogante. E tutto gli sforzi delle sue colleghe e dei medici vanno al vento quando c'è lei in reparto..
Per il resto sono stata contenta di essere a Ravenna.

Parto.

Inviato da Claudia
01 Marzo, 2015
Ciao, partorirò in maggio a Ravenna perché il mio ginecologo di riferimento è Grazia. Ho conosciuto solo un'ostetrica al momento, ad un incontro pre parto, e sono preoccupata per la pecora nera della quale parlavi nel tuo commento. Potresti dirmi il nome così che io arrivi preparata a "combatterla"? Ho scelto di non partorire a Rimini proprio per evitare ostetriche troppo indaffarate e poco gentili!!!! Grazie

PS: se non ti va di scriverlo pubblicamente, ti lascio la mia mail: claudiaiaia@inwind.it

Inviato da ge
30 Marzo, 2015
Ciao, mi permetto di risponderti in quanto ho appena partorito a Ravenna e sono stata seguita malissimo dalle ostetriche in reparto; secondo me il problema è che hanno troppo da fare e fanno turni troppo lunghi, devi solo sperare che quando andrai a partorire non ci sia il reparto pieno come quando c'ero io... Le ostetriche in sala parto sono fantastiche, ma quelle in reparto sono una cosa allucinante: litigano fra di loro, sono sempre arrabbiate e confermo che ce n'è una in particolare che andrebbe bandita dal reparto, ma purtroppo non so come si chiami...
Spero di esserti stata d'aiuto..