Ospedale di Ravenna

Pneumotorace

Al famoso parco divertimenti nei pressi di Ravenna, mia figlia Cecilia accusa un malore e viene immediatamente accompagnata da noi genitori al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Ravenna. Qui l’accoglienza è tempestiva ed efficiente, altamente professionale ed adeguata. La bambina, che ha quasi nove anni, viene ricoverata in pediatria dove le riscontrano uno pneumotorace probabilmente causato dagli sbalzi ed accelerazioni delle giostre. La degenza dura otto giorni, durante i quali si sono avvicendati numerosi infermieri e medici che hanno sempre dimostrato un’altissima professionalità ed altrettanta umanità e delicatezza nella gestione di una piccola paziente. Per fortuna tutto si è risolto senza conseguenze, e l’esperienza ci ha permesso di conoscere un reparto in cui non sono mai mancati, oltre alle cure mediche, sorrisi, parole gentili ed attenzioni verso la bambina. Al Primario dott. L. Loroni, a tutto il suo staff ed alle gentili signore che si occupavano dell’impeccabile igiene dei locali, va un virtuale abbraccio affettuoso da Cecilia ed i suoi genitori, nonché un profondo ringraziamento.

Pneumotorace.