Ospedale di Ravenna

Risultato pessimo

Sono Andrea, mi sono operato circa 6 anni fa dal professore Minghetti. Il mio naso aveva tre fratture, in quanto ero caduto da piccolo e quindi il naso è cresciuto storto. Era un naso stretto ma aquilino e storto. Mi sono operato e il risultato non è stato ottimale: continuavo a respirare male ed esteticamente vi erano ancora delle problematiche visibili. Pertanto, dopo un anno preciso, mi sono operato nuovamente (sempre con lui), in quanto decise di apportarmi un "ritocchino". Gli chiesi di stringerlo in quanto mi sembrava largo, e in famiglia nessuno ha il naso largo e inoltre prima dell'intervento il mio naso con tutti i suoi problemi era stretto. Mi rispose che non era possibile, così gli chiesi almeno di tirarmi su la punta in quanto era scesa. Quindi mi operai. Bene, sono passati 5 anni dal secondo intervento ed il mio naso è ceduto completamente. La punta è scesa notevolmente, la respirazione non è ottimale, il naso è ancora storto e si sono formati grumi cartilaginei in tutta la struttura del naso, rendendolo alla vista come se avesse delle piccole montagnole nella parte centrale. Inoltre il naso era visibilmente largo. Pertanto, data la mia volontà di non farmi più operare da lui, mi affidai ad un chirurgo di fama internazionale, che vedendo le condizioni del mio naso, mi spiegò che semplicemente gli interventi che avevo subìto non erano riusciti bene. Pertanto mi sono operato per la terza volta, chiedendo al chirurgo di sistemarlo definitivamente, stringendolo, alzando nuovamente la punta e sistemando tutti i problemi interni. E così fece. Il risultato è stato ottimo.
Devo anche dire che Minghetti ha fatto degli ottimi lavori, conosco persone che si sono trovate molto bene con lui, però a mio parere adotta forse delle tecniche di intervento un po' antiquate rispetto ai tempi odierni.
Grazie per l'attenzione.

Rinosettoplastica.

Inviato da Marco
19 Marzo, 2017
Ciao Andrea, chi è il chirurgo che ti ha messo a posto definitivamente?

Inviato da Andrea
19 Marzo, 2017
Il dottor Paolo Luccioli opera a Figline Valdarno (FI).

Inviato da Marco
20 Marzo, 2017
Ok ti ringrazio!! Aggiungimi su Facebook (Marco Marchino Orioli) per altre domande, grazie.
Inviato da Massimiliano
31 Agosto, 2018
Ciao a tutti sono Massimiliano. Mi ha operato il dott. Minghetti l'11 giugno 2018 e sono contentissimo del risultato finale, dato che sono tornato finalmente a respirare. Per quanto riguarda l'estetica, il dott. Minghetti ha la grande capacità di non stravolgere il tuo viso.
Ottimo poi il reparto tutto, grande professionalità. Io lo consiglio a tutti.
Inviato da Elena
02 Settembre, 2021
Ciao, ho il tuo stesso problema. Ti prego, mi diresti in privato il nome del dottore con fama internazionale che ti ha operato la terza volta? Grazie..
elisir.gaia@gmail.com