Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia

Dermatologia RE- dott. Di Lernia

Il dott. di Lernia e' un mago!!! Dopo vari ospedali e vari dermatologi, solo lui mi ha risolto un problema che era diventato troppo imbarazzante.
Lo ringraziero' a vita!!! Lui e tutta l'equipe del day hospital dermatologico!

Granuloma anulare diffuso mani e avambracci.

Inviato da piera terzoli
22 Aprile, 2012
Per favore, posso sapere come hai curato il granuloma anulare? Anche io soffro di questa patologia sulle gambe. Ringrazio per la risposta e saluto cordialmente.
Inviato da Raffaela
25 Gennaio, 2015
Ciao scusa, ma anche io ho granuloma anulare e non trovo cure.. Mi puoi dire come ti ha curata e se sei guarita? Grazie.
Inviato da Francesca
17 Settembre, 2015
Ti prego, dimmi come hai fatto a curare questo problema. Anch'io soffro di questa patologia (ormai da 4 anni) e non so più a chi rivolgermi..
Puoi dirmi quale terapia hai seguito? Grazie.
Inviato da Patti
01 Aprile, 2018
Ciao Antonella, puoi dirmi come hai curato il granuloma? Vorrei andare dal dott. Di Lernia ma sono a Roma.. Grazie.

Inviato da Antonella
02 Aprile, 2018
Prima di iniziare una terapia, il dott. Di Lernia mi ha aperto una cartella in day hospital per vedere se avevo patologie in atto. Premetto che all'epoca stavo andando in menopausa e sono obesa. Di solito e' una patologia che si associa a diabete o a stress emotivi molto alti.
E' una malattia che si scatena quando il sistema immunitario impazzisce. Non avendo riscontrato patologie in atto, ha iniziato a somministrarmi un farmaco che mi davano solo in ospedale e si chiama Dapsone. E' un farmaco nato per curare la lebbra, ma con me ha funzionato. Dopo 6 mesi, le braccia il collo e le mani sono tornate normali. Pensavo di essere guarita, ma il dott. di Lernia mi ha detto che al momento stavo bene, ma essendo una malattia cronica, non pericolosa, poteva tornare. Sono passati 7 anni e sto ancora bene. Quindi incrocio le dita e, se dovesse tornare, so a chi rivolgermi.

Inviato da Ivonne
29 Giugno, 2019
Anche io sono affetta da 12 anni da granuloma anulare esteso in tutto il corpo. Sono ormai pessimista, ma ho letto di chi il dott. Di Lernia l'ha guarito. Vorrei provare, lei cosa mi consiglia?
Non ne posso veramente più, è molto invalidante.
Se mi vorrà rispondere le sarei grata, e magari mi dice anche come mi devo muovere.
Grazie, cordiali saluti.
Inviato da Beatrice
01 Marzo, 2020
Buongiorno, anch’io sono affetta da granuloma anulare sulle braccia e sulle gambe da ormai 2 anni. Volevo avere maggiori informazioni sul Dr. Di Lernia, o se qualcun altro si è rivolto a questo medico e che tipo di terapie ha intrapreso e se ne ha avuto giovamento.

Inviato da Beatrice
01 Marzo, 2020
Buongiorno, ho letto il suo commento, anch’io ho un granuloma anulare diffuso su braccia e gambe e vorrei sapere se si è rivolta a qualcuno e se ne ha trovato giovamento.
Ho prenotato una visita da questo dr. Di Lernia, ma non so se ho fatto bene...
Inviato da Hocine
03 Giugno, 2022
Buongiorno, io ho un granuloma anulare alle mani e ai piedi da più di un anno.
Ho provato diversi farmaci e pomate, senza però esito positivo.
Il mio problema sta peggiorando e ho dolore per queste chiazze sotto i piedi che mi fanno irrigidire la mobilità delle dita.
Se lei Antonella, o qualcuno, mi può aiutare, sarei grata.