Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia

Professionalità e umanità

Sono stata indotta al parto tramite gel vaginale perchè il mio piccolo non si decideva proprio a nascere..
Durante la seconda applicazione di gel ho iniziato ad avvertire contrazioni molto forti e ravvicinate tra loro (come mi hanno spiegato avviene sovente nelle induzioni farmacologiche); fortunatamente era disponibile l'anestesista e mi è stata proposta l'analgesia durante la fase dilatativa per alleviare i dolori da contrazioni.
L'ostetrica che mi ha seguita è stata molto carina e disponibile; sempre presenti e molto comunicativi il ginecologo e l'anestesista che mi hanno accompagnata al parto.
Buona anche l'assistenza delle ostetriche presenti poi in reparto. Unica segnalazione da fare è ovviamente sulla struttura, che è oramai decadente, speriamo siano presto terminati i lavori per spostare il reparto nella parte nuova della'ospedale. Ringrazio tutto il personale medico ed ostetrico della sala parto e di reparto per la grandissima professionalità ed umanità.
Greta

Parto vaginale tramite induzione farmacologia per scadenza termine (41+5) con supporto di anestesia epidurale.