Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia

Ringraziamenti ed impressioni

Ciao a tutti, mi chiamo Elena ed ho 15 anni. Sono stata seguita da questo reparto per circa un mese e oggi, avendo terminato il Day Hospital, mi sono sentita in dovere di scrivere a questo sito per porgere i miei ringraziamenti a tutti coloro che mi hanno visitato.
Io sono stata molto contenta del periodo di cura che ho passato in questo luogo. E oggi, dopo l'ultima visita, mi è quasi dispiaciuto lasciarlo... i medici sono disponibilissimi, sanno dedicare tempo al paziente, lo sanno ascoltare, curare nel migliore dei modi e il tutto all'interno di un ambiente organizzato, efficiente e allo stesso tempo allegro (già, perchè credo che l'allegria sia indispensabile per mantenere alto il morale dei pazienti -quando è necessario- ed io mi sono trovata bene anche sotto questo punto di vista: un perfetto connubio tra serietà, organizzazione, determinazione ed umorismo).

In particolare vorrei ringraziare il dottor Ghirarduzzi e la dottoressa Landini per tutto quello che hanno fatto per me, per la loro estrema disponibilità, prontezza, efficienza e simpatia... per avermi contagiato con la grande passione che hanno per il loro lavoro. Già, ora mi sono appassionata anche di medicina e credo che se non fossi venuta qui a Reggio Emilia, forse non mi sarei mai accorta di quanto affascinante ed interessante essa. Grazie, grazie di cuore per tutto!
Un ringraziamento va anche a tutti gli altri dottori ed al personale infermieristico del reparto (chiedo scusa se non li nomino, ma purtroppo non ne conosco i nomi), che pure si sono dimostrati estremamente efficienti, facendomi sentire come all'interno di una seconda famiglia.

Ora, dopo questo "poema", vi lascio, contenta di avervi scritto... e nella speranza di diventare anche io così determinata ed organizzata come voi.. chissà, magari medico!
Un salutone, Elena Manari

Trombosi retinica occhio sinistro.