Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia

Esperienza negativa

Da anni ormai, causa gravi problemi che affliggono la salute sia di mio padre che di mio marito, ho avuto occasione di frequentare il reparto di cardiologia interventistica senza mai aver avuto alcun problema. La settimana scorsa mio padre, reduce da un intervento (non cardiologico) da cui era stato dimesso da poco, ha avuto problemi al cuore ed è stato mandato d’urgenza all’ospedale per una visita cardiologica. Ho avuto modo di conoscere una dottoressa, poco più che trentenne, che si è rivelata sin da subito essere una persona con davvero poco tatto, presuntuosa, saccente e al limite dell’arroganza. Di certo carente di empatia, ci ha liquidati con analisi urgenti da fare il mattino seguente e rimandando a casa mio padre, che non camminava e respirava a fatica. Il giorno dopo è stato ricoverato d’urgenza in un’altra struttura con uno scompenso cardiaco, acqua nei polmoni, serie difficoltà respiratorie e in stato confusionale.
L’appunto si riferisce alla dottoressa incontrata e non al reparto di cardiologia interventistica in sé, del quale, mi ripeto, non avrei potuto che parlar bene fino a pochi giorni fa.

Scompenso cardiaco.