Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma

Sono stata operata dal prof. Biagini il 30 settembre del 2014 per un condrosarcoma dedifferenziato alla gamba destra, scoperto per puro caso a luglio dello stesso anno, asintomatico.
Dopo nove cicli di chemioterapia ho scoperto di avere delle metastasi alla teca cranica.
Nonostante altri pareri, il prof. Biagini dispose una biopsia ad una delle metastasi, che confermò la sovrapposizione di queste al primo condrosarcoma, a seguito della quale sono stata di nuovo sottoposta a tre cicli di chemio, purtroppo senza risultati rilevanti.
Il 2 febbraio 2016 sono stata operata alla teca cranica dal prof. Sturiale e dal dr. Bortolotti con risultati positivi.
Questa è la mia storia, ho voluto raccontarla per poter ringraziare pubblicamente il prof. Biagini: un grande medico, una persona meravigliosa, generosa, competente, preparatissima, un uomo che vive i problemi dei suoi pazienti come se fossero quelli di una persona a lui cara.
Si é vero, è diretto, a volte anche troppo, ma è serio e affidabile e non mi risulta che si sia mai sbagliato nelle sue diagnosi.
I suoi aiuti sono tutti preparatissimi, e in particolare il dr. Zoccali si distingue per il tratto umano e la cortesia. Tutto il personale infermieristico é competente e possiede indubbie doti di pazienza e di altruismo..
Grazie Professore per avermi salvato la vita, grazie per essere sempre stato al mio fianco in questi lunghi 19 mesi di malattia e grazie per essere il grande uomo che è!
Daniela Scurti

Condrosarcoma centrale dedifferenziato in sarcoma ad alto grado dell'osso dell'arto destro.