Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino

Grazie di esserci e grazie per aver salvato Ruben

Mio nipotino (figlio di mia sorella più piccola) è nato a Luglio dopo tanta e tanta ricerca e attesa.. Durante una ecografia di controllo,un ecografista del S.Anna aveva visionato una probabile malformazione congenita al cuore.. una restrizione dell'aorta che abbiamo scoperto si chiami "coartazione aortica". Grazie a Dio è stata vista già con l'ecografia, quindi alla nascita c'era l'attesa che potesse essere confermata la patologia e quindi sottoposto a controlli immediati per una eventuale operazione che consiste nel tagliare il tratto dell'aorta che si restringe per riunire le due parti e attendere.. Appena nato, il nostro piccolo ometto è stato portato subito in osservazione e, purtroppo, dopo due giorni si sono manifestati i primi sintomi di sofferenza. Questi momenti sono tragici per i genitori e la famiglia e tutti, dico tutti, intorno a noi sono stati stupendi. Ruben è stato operato a due giorni di vita e l'operazione è andata bene, ma purtroppo si è riproposto il problema a distanza di due mesi ed è stato rioperato. Sono momenti di angoscia per i genitori e parenti e abbiamo frequentato il reparo per diverso tempo, ma l'appoggio psicologico, le cure e attenzioni non le dimenticheremo mai.. per lavorare in questo reparto bisogna essere persone fantastiche e lo sono. Grazie per esserci e per continuare a essere un punto di riferimento per Ruben e famiglia. E' un bambino fantastico, attento, tenero, un vero lottatore dai capelli ramati.
La zia Gabriella

Coartazione aortica.