Ospedale Infermi di Rimini

Professionalità, umanità e capaità indiscutibili

Nell'anno 2010 a mia figlia, 17enne di San Marino, è stato diagnosticato reumatismo articolare dovuto allo streptococco prodotto dalle tonsille fradice, poi asportate dal dott. Calabrese in sede sempre di San Marino: intervento riuscito con successo!!
Il dottore mi diede anche il suo numero di cellulare in caso di bisogno!!
Durante la degenza post operatoria ha avuto una emorragia e, vista la forte perdita di sangue, ho raggiunto al cellulare il dott. Calabrese alle ore 00:30 e con tempestività mi ha delucidato su come intervenire per poter far fronte anche a questo problema, risolto a breve con nessuna grave conseguenza. Oggi mia figlia sta molto meglio!!
Invece mia moglie subiva forti dolori all'orecchio interno destro da quasi tre anni, il reparto di otorino di San Marino continuava a darle Anauran senza indagare a fondo il problema di una otite cronica; allora un bel giorno telefonai al dr. Vincenzo Calabrese, ricordandogli chi fossi e che aveva operato di tonsillectomia mia figlia, spiegandogli il problema che affliggeva mia moglie già da 3 anni.
Lui senza esitare mi disse di precipitarmi subito presso l'ospedale di Rimini per visitarla e che quello che le avevano prescritto a San Marino non lo convinceva.
Aveva ragione: timpano, martello, incudine da ricostruire, con l'udito che si stava spegnendo definitivamente, con il rischio di sordità. Con professionalità prese in mano la situazione guidandoci nella burocrazia italiana e sammarinese e... nel giro di 6/7 mesi mia moglie era già sotto intervento. Intervento miniinvasivo all'avanguardia, degno di un uomo con una gentilezza e professionalità quali contraddistinguono il dott. Calabrese, che anche nelle visite di controllo successive ha sempre avuto un comportamento umano: il paziente viene messo in una condizione di agio e tranquillità, sempre nel rispetto della problematica personale, parlando sempre in modo privato e discreto.
Sicuramente se quel giorno Calabrese non mi avesse dato il suo numero di cellulare, oggi mia moglie avrebbe perso l'udito all'orecchio destro e quella telefonata a fatto sì che questo non succedesse!!
Da parte nostra Ti ringraziamo con tutto il cuore e che il tuo operato venga conosciuto da più persone possibile.. sei utile e indispensabile!!!
Riccardo D'Orazi, Valentina D'Orazi, Tonelli Samanta.
REPUBBLICA DI SAN MARINO.
ADDì DOMENICA 17 FEBBRAIO 2013

TONSILLECTOMIA (2010, paziente mia figlia);
MIRINGOPLASTICA ORECCHIO DESTRO (16 FEBBRAIO 2012, paziente mia moglie).