Ospedale Infermi di Rimini

Un "doppio grazie" al Primario VINCENZO CALABRESE

Scrivo dalla provincia di Cuneo, sperando che la mia esperienza possa essere di aiuto a qualche persona in difficoltà come lo sono stata io! Ho sofferto per anni di vari disturbi che non sembravano collegati fra di loro: dolori alla testa, difficoltà nella deglutizione e a girare il collo, perdita di concentrazione, dolori muscolari alla schiena e al pettorale, vomito, bruciori alla gola. Ho iniziato con le indagini mediche che non portavano a niente, i dolori aumentavano, soprattutto quelli alla testa, impedendomi una vita normale; fino a quando, grazie alla Tac, la mia patologia ha avuto un nome: Sindrome di Eagle. I medici a cui mi sono rivolta quasi non conoscevano l'esistenza di tale patologia, fino a quando ho letto una recensione di un ragazzo che grazie al Dottor V. Calabrese, Primario del reparto O.R.L., aveva risolto il suo problema. Non ho esitato, ho contattato subito il Primario, che in pochissimo tempo mi ha visitato e ha deciso di operarmi, eliminando il mio problema a sinistra del collo. Dopo sette mesi è intervenuto allo stesso modo sul lato destro. Tutti i sintomi della patologia sono scomparsi!! Voglio ringraziare di cuore il Dottor V. CALABRESE che mi ha seguito in ogni passo; non è facile per un paziente sopportare il dolore, andare in ospedale in un'altra regione, ma grazie alla SUA grandissima professionalità, accompagnata da una profonda umanità (che lo rendono speciale), sono riuscita a superare il mio problema!
GRAZIE al Primario e a tutto il reparto O.R.L DI RIMINI.

Sindrome di Eagle bilaterale.

Inviato da riccardo
12 Febbraio, 2014
Ciao, ho letto la tua recensione, volevo sapere se è molto doloroso sottoporsi all'operazione da sindrome di Eagle. Grazie.
Inviato da michela
10 Febbraio, 2015
Buongiorno, a giorni mi dovro' sottoporre ad intervento per sindrome di Eagle. Vorrei avere un po' di informazioni in merito all'intervento. Sarebbe così gentile da dirmi come e' andato? Dopo quanto ha ricominciato la sua vita normale? quanto tempo è durato l'intervento? è stato doloroso? Sarebbe proprio gentile se mi potesse scrivere, essendo una forma rara non riesco a trovare nessuno che mi possa dire qualcosa.
Rimango in attesa.
Grazie mille, Michela
Inviato da Roberto
06 Agosto, 2016
Salve, sto passando da 3 mesi un inferno, ho bisogno di parlare con lei.. Grazie.

Inviato da Francesca
08 Agosto, 2016
Mi contatti a questa email, io poi le darò il mio numero di telefono:
alberto.baudissone@libero.it
Inviato da Agnese
02 Novembre, 2016
Sono 4 mesi che soffro della stessa malattia, ossia Sindrome di Eagle, scoperta tramite una Tac. Vorrei sapere qualcosa in più, se gentilmente qualcuno mi può aiutare... Vorrei informazioni sull'intervento chirurgico, come viene svolto, se dopo l'intervento sarà tutto normale come prima..
Io viva a Francoforte, dove questa sindrome è poco conosciuta.
Anticipatamente ringrazio chi mi potrá dare ulteriori informazioni.

Inviato da Francesca Tomatis
02 Novembre, 2016
Mi contatti a questa e-mail: alberto.baudissone@libero.it
Inviato da domenico
26 Novembre, 2016
Ciao, sono un ragazzo di 40 anni e da un anno e mezzo soffro di questi strani disturbi, e anche io ho scoperto tramite la tac di avere la sindrome Eagle. Ho letto qualche commento sul dott. Calabresi e sembra sia la persona che potrebbe aiutarmi..
Se non le dispiace potrebbe descrivermi se l'intervento é stato doloroso e quanto tempo é durata la convalescenza e il ricovero??? Aspetto una sua risposta. Grazie.

Inviato da Novella sciannella
17 Ottobre, 2020
Salve a tutti, dopo circa due anni mi hanno diagnosticato la sindrome di Eagle. Dolori di testa, collo, difficolta' a respirare, a girare la testa etc. Mi operero' con il dottor Govoni del San Camillo Forlanini a Roma.

Inviato da francesca
09 Marzo, 2022
OGGI, A DISTANZA DI ANNI, RILEGGEVO QUESTA ESPERIENZA. COME VA LA PATOLOGIA ORA? SE SOFFRE ANCORA, MI CONTATTI..
GRAZIE!

Inviato da Mattia
14 Aprile, 2022
Ultimo aggiornamento:
15 Aprile, 2022
Ciao Domenico,
sei stato operato di sindrome di Eagle? Vorrei operarmi anche io! Posso chiederti che sintomi avevi?
Grazie mille.