Ospedale Infermi di Rimini

Sindrome di Eagle

Abito a Milano, ho 52 anni e a fine giugno ho scoperto che tutti i sintomi e gli stati di malessere che mi hanno accompagnato per piu' di 20 anni di vita sono conducibili alla Sindrome di Eagle, una patologia molto rara che mi ha condizionato la vita.
Tanti sono gli specialisti che ho consultato e tanti sono i soldi che ho speso per cercare di curarmi.
Poi finalmente, dopo aver letto alcuni commenti su QSalute, mi sono messa in contatto con il Dott. Calabrese, persona a me molto speciale alla quale sarò sempre grata.
A settembre il primo intervento e gran parte dei sintomi sono spariti. Oggi, a distanza di qualche mese, attendo di essere sottoposta al secondo intervento con la certezza di una seconda rinascita.
Ringrazio di cuore tutte le persone che hanno testimoniato prima di me il Dott. Vincenzo Calabrese e tutto il reparto O.R.L. di Rimini per la loro umana professionalità.

Sindrome di Eagle bilaterale.

1 2 3 4 5 6

11 Gennaio, 2015
Ciao piacere, potresti gentilmente dirmi se dopo l'operazione hai avuto problemi posturali? Ti sarei grata se potessi darmi delle informazioni in merito!
Inviato da Michela
13 Gennaio, 2015
Buonasera, posso chiederle gentilmente come ha condizionato la sua vita? A giorni verrò sottoposta allo stesso intervento (non bilaterale). Il chirurgo è arrivato a questa sindrome dopo pochi mesi da un intervento di asportazione di neoplasia alla ghiandola salivare. Avevamo risolto un problema e ne compariva un altro...
Quanto è durato l'intervento? quanto tempo c'è voluto per riprendersi? e, fondamentale, i dolori sono davvero scomparsi? Non riesco a trovare nessuno che abbia avuto questa patologia e sono davvero curiosa e anche preoccupata.
Sarebbe davvero gentile.
14 Gennaio, 2015
Salve, potrebbe per favore dirmi dopo quanto tempo sono scomparsi i sintomi ovvero mal di gola, mal d'orecchio eccetera? Le sarei veramente grata se potesse darci delle informazioni in merito!

14 Gennaio, 2015
Ciao piacere, anche io ce l'ho. Se vuoi possiamo contattarci anche tramite Facebook e ne parliamo meglio! Qual'è il tuo cognome?
Inviato da Gio
16 Gennaio, 2015
Gentilissimi, ritiro oggi una TAC fatta a seguito del perdurare da alcuni mesi di mal di orecchio sinistro e mal di gola e voce spesso afona, a seguito di una bronchite curata e non risolta completamente da tre mesi.
Vorrei capirne di più e, in attesa di vedere un medico, sapere da voi qual é stata la sintomatologia e i problemi correlati a questa rara situazione. Ringrazio tutti anticipatamente.

Inviato da eva
04 Febbraio, 2015
Anch'io l'ho scoperta da circa un anno e mezza e i sintomi stanno peggiorando. Qualcuno di Voi si è operato?? Sono preoccupata in quanto l'otorino mi ha detto che comunque è una operazione complessa e sono indecisa se convivere con il dolore (mal di orecchio, bruciore in gola, corpo estraneo in gola) o operare e rischiare... Vi prego scrivetemi le vostre esperienze. Grazie.

Inviato da gabriela
25 Aprile, 2015
Ciao, volevo in breve dirvi la mia esperienza circa la resezione dell'ultimo pezzo dello styloideo. Sono stata operata per via intra-orale alle Molinette di Torino circa un anno e mezzo fa... Tutto è andato bene, l'intervento e il ricovero, ma a distanza di tutto questo tempo io continuo ad avere male al collo, alla tempia e occhio. Hanno detto che molto probabilmente sono le cicatrici di una vecchia tonsillectomia.. Boohh, sta di fatto che non ho risolto nulla.
Tanti auguri.
Inviato da ludovica
14 Giugno, 2015
Salve a tutti, anche a me sospettano la sindrome di Eagle ma dall'attacco HD non sembra ben definita. Potreste indicarmi dove poterla fare in 3D in un luogo dove già sanno cosa cercare.? Inoltre vorrei sapere se a qualcuno di voi tale sindrome, oltre al dolore della base cranio alle orecchie, alla gola, ai muscoli laterali del collo con presenza di linfonodi di tipo reattivo, procura anche dolore al palato molle e irrigidimento, come se aveste un piccolo palo interno che da sotto la mandibola va verso la parte bassa della gola.
Oltre ad un senso di corpo estraneo che senti soprattutto quando bevi o deglutire.
Mi farebbe piacere scambiare opinioni con chi come me vive questo dramma..

Inviato da ludovica
14 Giugno, 2015
Scusate sono sempre Ludovica, potete contattarmi alla e-mail: kikka.33@hotmail.it

Inviato da ludovoca
31 Ottobre, 2015
Scusami ma io ho lo stesso problema, potresti contattarmi privatamente?
1 2 3 4 5 6