Ospedale Santa Marta di Rivolta d’Adda

Rinascita...

Ciao a tutti, vorrei dire la mia in merito al servizio:
non è un servizio adatto a tutti, se una persona non è pronta, o non ha scelto ancora, è molto difficile la riuscita dell'intervento (anche se ci si viene portati dall'equipe in alcuni casi).
Penso che una persona fragile, in difficoltà, problematica, sensibile ecc. possa trovare la propria strada affrontando il percorso che offre il servizio.
Si predilige la persona al farmaco, i rapporti, gli scontri i confronti, tutte cose che se ci pensate sono alla base di una crescita sana.
Io stesso me ne sono andato la prima volta per tre giorni, ma durante quel periodo ho capito quanto fosse importante per me e la mia vita trovare una strada.
Quella strada mi è stata fatta vedere, aperta e fatta seguire grazie alle persone che lavorano nel servizio, nessuno escluso.
Ho identificato gli obiettivi da seguire e con "fatica" ho iniziato a perseguirli; non avevo una identità.
Oggi sono un educatore di una comunità per minori problematici, ho conseguito il titolo di tecnico dei servizi sociali, sono integrato nella società in cui vivo, riconosco le mie emozioni, i miei limiti, le mie paure, tutto questo grazie al lavoro svolto insieme alle persone di questo servizio, insieme siamo cresciuti, proprio come una seconda rinascita....
Mettersi in gioco è sempre una vittoria mai una sconfitta.

Alcol e correlati.