Dettagli Recensione

 
Ospedale Santa Marta di Rivolta d’Adda
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

900 giorni di astinenza

Non posso iniziare questo commento se non con un GRAZIE gridato a squarciagola...
La mia esperienza in questo reparto e' iniziata il 23 aprile 2012 con il ricovero di mio marito.
Da anni avevamo chiesto aiuto a medici pschiatri, ma mai nessuno aveva veramente capito il problema di mio marito. Al primo incontro con la dott.ssa Corradi, prima del ricovero, mio marito si e' aperto come non aveva mai fatto prima, raccontando particolari della sua infanzia che custodisco nel mio cuore chiusi a chiave. Quando ci penso, gli occhi mi si riempiono di lacrime proprio come in questo momento. Accusavo mio marito di non amare nostro figlio al punto di rinunciare all'alcool per lui ed ero disposta ad abbandonare io quell'uomo che non vedevo tale. Per anni ho fatto la madre con lui cercando di proteggerlo da tutto e da tutti, ma grazie ai dottori di Rivolta ho capito che stavo sbagliando in pieno, che quello non era il mio ruolo. Io dovevo fare la moglie.. e cosi ho imparato a fare.
Mi spiace leggere commenti negativi in merito ai metodi utilizzati in reparto, perche' ritengo che se non fossero stati tali mio marito sarebbe tutt'ora dipendente dall'alcool. Ho deciso di scrivere oggi il mio commento perche' e' la vigilia di un giorno per noi importante: domani sul calendario segneremo, io mio marito e nostro figlio, il numero 900 che indica i giorni di astinenza.... Un grazie immenso a tutto lo staff di Rivolta, al dott. Cerizza e alla dott.ssa Corradi che sono tutt'ora presenti nella nostra vita ma, se mi posso permettere, il mio piu' grande GRAZIE lo voglio gridare a mio marito: un uomo speciale che ogni giorno rinnova la sua scelta pensando al suo bene, al mio, a quello di nostro figlio e a quello delle nostre rispettive famiglie. Ti amo con tutta me stessa.

Patologia trattata
Alcolismo.

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da roberto
09 Ottobre, 2014
Complimenti di cuore per il vostro successo, leggere questo dà speranza, tenacia e fiducia a tutti gli alcolisti. Grazie mille...
Inviato da tatiana
02 Aprile, 2015
Cari dottori e cari infermieri/e
abbiamo raggiunto i tre anni di astinenza e finalmente la serenità regna nelle nostre vite. Certo non mancano i problemi che ci sono in tutte le famiglie, ma finalmente non sono piu' sola ad affrontarli. Grazie a voi ho un marito sul quale posso contare e mio figlio ha un padre presente ed amorevole. Se non vi avessimo incontrati le nostre vite sarebbero sicuramente ancora buie. Ora invece non serve che splenda il sole per illuminarle... e questo per me conta piu' di qualsiasi altra cosa. L'alcool ci aveva quasi divisi, ma ripeto, grazie a tutti voi siamo uniti e più felici che mai...
A te Amore mio che dire, hai lottato tanto ma ne è valsa la pena. E non sto parlando solo del rapporto che hai conquistato con me e con nostro figlio, ma della persona che sei diventato. Sei speciale e chi ti conosce fino in fondo non può fare altro che stupirsi per la bella persona che sei e di conseguenza amarti. Sarò sempre con te.
2 risultati - visualizzati 1 - 2