Ospedale Santa Marta di Rivolta d’Adda

Grazie di cuore agli infermieri ma, soprattutto, grazie a Donatella, Silvia, Salvatore e Stevi con Nausicaa, Liliana, Giorgio, Cristina e tutti gli altri, per la pazienza che hanno nei nostri confronti. Grazie ad Elena e Paola, grazie allo staff medico, ma un grazie di cuore alla mia referente, dr.ssa Elena Battistini, che in un momento di sconforto ha saputo rassicurarmi e, con la forza della mia volontà, ma, soprattutto, con l'aiuto del mio gruppo e il loro calore, mi hanno dato la forza di continuare e terminare questo percorso. Ora devo solo mettere in pratica l'insegnamento che ho avuto in questo periodo; un grazie di cuore anche ai miei figli Sarah e Claudio, che nei momenti bui mi sono sempre stati vicini.
Antonella

Alcolismo.

Inviato da Giovanni
16 Gennaio, 2013
Non sono ancora stato trattato e sto scalando il metadone, ora sono a 27 e, una volta arrivato a zero, vorrei sapere come fare per entrare a riabilitarmi visto che prendo solo quello e l'astinenza è lunga e dura.
Vorrei sapere da chi è stato qui come funziona, se si riesce a superare il down senza troppa sofferenza e quanto tempo bisogna rimanere in ospedale. Verrei li anche se lontano da dove sto perchè una cooperativa me l'ha consigliata e descritta come la miglior struttura nel campo e vorrei saperne di più, visto che con cocaina ed eroina ho chiuso da un po'. Ora voglio togliere il metadone per sempre.. Chi potrà fornirmi informarmi lo ringrazio in anticipo. Ciao e grazie, Giovanni.

Inviato da monica
22 Gennaio, 2013
Ciao Giovanni, purtroppo non ti posso aiutare per quel che riguarda l'astinenza da metadone, in quanto la sostanza da me utilizzata era l'alcool! Ti posso però garantire che quello di Rivolta è un centro meraviglioso... dove davvero chi si prende cura dei tuoi problemi è in grado di farlo! Sono degli angeli ed anche il gruppo nel quale ti potrai trovare ti aiuterà moltissimo.. Io finalmente ho preso in mano la mia vita ed ora la vivo! Non avere paura delle sofferenze che potrai avere, loro sanno come e cosa fare.. forza! Un abbraccio, Monica