Centro Salute Donna e Bambino S. Anna di Roma

Grazie di cuore dott. Gelli e staff tutto

Vorrei ringraziare tutta l'equipe del Dr. Gelli per la disponibilità, competenza e soprattutto per la sensibilità e la delicatezza che tutto il personale ha dimostrato a me e a mio marito, nel darci la terribile notizia che la nostra seconda figlia era affetta dalla sindrome di Down e nell'accompagnarci nella nostra scelta. Credo che in questo momento di continua denigrazione della sanità pubblica, il loro lavoro meriti un riconoscimento speciale e, soprattutto, il servizio deve essere potenziato perché la diagnosi prenatale deve essere il più precoce possibile; nel Lazio sono soltanto loro che effettuano la villocentesi a carico del servizio sanitario regionale.. E penso che se avessi fatto l'amniocentesi un mese dopo, con tutto il tempo necessario poi per attendere il risultato, le conseguenze dell'aborto terapeutico sarebbero state molto più devastanti. Dedico questa parole anche a tutte le altre donne che purtroppo hanno subìto esperienze simili alla mia, e ai nostri piccoli bimbi mai nati che sono diventati i nostri angeli custodi.
Grazie di cuore a voi tutti.

Diagnosi prenatale di trisomia 21 effettuata con villocentesi.