Ospedale di San Benedetto del Tronto

Isteroscopia e raschiamento

La mia esperienza inizia il 06 settembre 2015 con emorragie per sospetto di polipo o cisti ovarica. Durante la notte del 04 Novembre, per una emorragia mi precipito al pronto soccorso di San Benedetto, e da lì capisco che c'è già qualcosa in reparto ginecologia che non funziona, in quanto erano le 4.00 di mattino e l'infermiera (non so il perchè) mi consiglia che forse è meglio che aspetti il cambio del turno del medico. Ma io insisto e vado in reparto. Arriva il medico di turno tutto scocciato... aveva ragione l'infermiera, era meglio aspettare il cambio turno! Si vede che su questo medico non girano delle belle voci... Al mattino seguente, non soddisfatta, mi reco dalla mia ginecologa di fiducia che mi consiglia un'isteroscopia. Potevo scegliere o l'Ospedale Civile di San Benedetto, o Sant'Omero. Decido per praticità di effettuarla c/o l'Ospedale Civile e da lì affermano che devo sottopormi a raschiamento. Qualche giorno prima dell'intervento effettuo esami pre-operatori. Il 27 Ottobre effettuo il raschiamento e da lì risulta un quadro clinico non splendente, anzi, direi preoccupante, ma non asportano il polipo. Perchè??? Addirittura dichiarano che io ero incinta.. Ma sia il Betahcg prima dell'intervento era negativo, quindi.. da dove scappa questa gravidanza? Mah, non si sa... Io ci scherzo, ma sono a pezzi! Comunque mi dimettono e il 27 Ottobre arriva l'esame istologico: presenza di polipo, si consiglia fra un mese un'ecografia transvaginale. Esco e mi reco dalla mia ginecologa di fiducia, che logicamente leggendo tutto ciò mi consiglia di rivolgermi ad altra struttura e soprattutto ad altro isteroscopista!
Ho quindi poi scelto la struttura di Sant'Omero, dove il reparto di ginecologia e l'esame di isteroscopia è seguito dal Prof. Patacchiola. Eseguirò nuovamente l'esame di isteroscopia e prelievo del polipo; conosco molto bene il Prof. Patacchiola e sono sicura che sono e sarò in ottime mani.

Isteroscopia e raschiamento.