Ospedale di San Benedetto del Tronto

Chi "mal" comincia..

Sono stata qui ricoverata nell'agosto 2014 quando è nata la mia prima figlia. A distanza di tempo devo dire che la mia opinione complessiva non è poi migliorata di tanto. Il dottore che mi ha ricoverata e l'ostetrica che mi ha aiutata nel travaglio e nel parto, sono stati gentilissimi, umani e disponibili; l'ostetrica poverina non era neanche di turno e l'hanno dovuta richiamare da casa, ma mai per un secondo mi ha fatto pesare questo fatto. Per il resto ho trovato personale acido e poco coordinato, se volevo provare ad alzarmi per andare in bagno mi si vietava (perché ero svenuta dopo il parto), ma al cambio di turno venivo rimproverata perché non mi ero alzata. Quando ho chiesto di essere lavata perché era caldissimo e da sola non riuscivo visto che i servizi erano scomodissimi, mi hanno risposto che "non avevo fatto il cesareo quindi dovevo fare da sola" (come se non fosse già abbastanza umiliante doversi far lavare ad altre persone, poi ci ha pensato mia suocera). Sono uscita dall'ospedale non con delle ragadi, ma con dei crateri sui seni perché solo sporadicamente qualche ostetrica si degnava di aiutarmi nell'allattamento, ci ho messo 2 mesi per guarire e allattare serenamente.
Già la struttura ha i suoi limiti (eravamo in 3 al quinto piano senza aria condizionata la settimana di ferragosto e il bagno era talmente piccolo che se ti sedevi sul water davi le testate al muro davanti). Il personale dovrebbe essere un po' più umano e cortese.
A livello medico non mi pronuncio visto che non abbiamo avuto nessuna complicazione o necessità particolare.

Parto.