Ospedale San Camillo di Roma

Professor De Lisi e staff

Il Prof. M. De Lisi è il mirabile ed illuminato Direttore del Reparto e dello Staff di medici e paramedici del Day Hospital centralizzato di continuità assistenziale in Broncopneumologia dell'Ospedale San Camillo di Roma.
Egli si occupa con competenza, professionalità, dedizione (e direi amore) alla cura delle persone affette da patologie acute e croniche pneumologiche.
Nel percorso di graduale de-ospedalizzazione, Egli mi è parso individuare, in maniera snella e chiara, percorsi assistenziali differenziati per gravità, avendo sempre massima premura per l'uomo e le sue (anche piccole) esigenze.
Una grande umanità contraddistingue, inoltre, questo Luminare, sempre pronto ad ascoltare ed a spiegare ai pazienti le ragioni delle Sue scelte strategiche (mediche, cliniche, strumentali).
In questo Suo agire, il Prof. è circondato da personale medico e paramedico che, del pari, coniuga grandi cognizioni scientifiche ad una grande disponibilità e gentilezza.
Le attese sono molto rapide grazie agli eccellenti strumenti informatici a disposizione del Reparto, sempre su indicazione del Prof..
Non ci sono parole per descrivere la Capo-sala Cinzia (professionale, instancabile e donna davvero meravigliosa ...).
Sono rimasta molto favorevolmente colpita, insomma, dalle persone e dai servizi che mi ha offerto questa Struttura che, sicuramente, può ritenersi un fiore all'occhiello del San Camillo.
Vi ringrazio di tutto. Complimenti!
Maria Flora Febbraro

Dispnea - asma.