Ospedale San Camillo di Roma

DH Neurologia San Camillo

Day Hospital eccezionale. Sono approdata al San Camillo dopo essere stata in cura in altra struttura, dove non mi sono sentita assistita nella maniera migliore.
Il Dott. Gasperini è estremamente professionale, meticoloso e preparato, ma accompagna questa professionalità ad un lato umano e ad una sensibilità che per noi pazienti è importantissima. Sia nel momento della diagnosi che nel prospettare nuove terapie, il Dottore è stato molto chiaro ed esaustivo, rispondendo ad ogni tipo di domanda (credo di avergli fatto venire il mal di testa in più di un'occasione).
L'equipe delle infermiere è molto carina e attenta ad ogni tua necessità, facendoti sentire "a casa" ogni volta.
Da sottolineare come, secondo necessità, intervengano anche gli altri medici del DH senza problemi (mi è successo di avere più di una ricaduta e presentarmi in ospedale quando il mio dottore non c'era, ed essere stata visitata e messa in terapia dalla dottoressa Galgani, che ha rivelato la stessa cura e professionalità del mio medico, facendomi sentire in un porto sicuro).
Capita molto spesso che, prendendo un appuntamento per un dato orario, la visita slitti anche di parecchio. Questo è dovuto alla disponibilità dei dottori, che ricevono, anche senza preavviso, qualche malato che ha necessità mi è successo più di una volta di entrare di "straforo" per qualche problema insorto improvvisamente) e che non ti lasciano uscire dalla stanza fino a che ogni tuo dubbio sia stato chiarito. Quindi un po' di pazienza, lavorano a tutti gli effetti per noi!
In una patologia come la mia, dove l'incognita è la prima della classe, questa equipe ti permette di affrontare la quotidianità con un sorriso. E non è poco. Nè scontato.

Sclerosi multipla RR.