Ospedale San Camillo di Roma

Hanno salvato non solo una vita, ma una famiglia

Mia figlia è stata trasferita dal Sant'Eugenio (ringrazio anche loro), la situazione era gravissima. Per le particolari condizioni ci hanno chiesto di rimanere accanto a lei notte e giorno, non potendola sedare. Ho vissuto 12 giorni in questo reparto, ho apprezzato la professionalità e l'umanità dell'intero gruppo. I cambi turno per un solo malato potevano durare anche 45 minuti, la cortesia e l'umanità erano sempre infinite. Una domenica mattina a mia figlia, che aveva una folta e lunga capigliatura, hanno fatto shampoo, balsamo ed asciugatura nonostante il martedì mattina seguente dovesse essere rasata per un impegnativo intervento maxillo-facciale- neurologico. Non potrò mai ringraziare abbastanza la Dottoressa Gentile, il Dott. Aimone, l'infermiera Piera. Il Dott. Nardi era un vero punto di riferimento per tutti, autorevole ma non autoritario, rispettato ed apprezzato dai suoi collaboratori. Per me un gigante che, in un momento di sconforto, in cui ero piegata in due su di una sedia, è venuto, mi ha abbracciata e dato coraggio. Io che non lo conoscevo gli ho detto scortesemente chi fosse e lui, con una semplicità disarmante, mi ha risposto : "il primario, abbia coraggio ce la dobbiamo fare a salvarla". Se non ci fosse stato lui mia figlia sarebbe nella percentuale dei morti e non in quella dei vivi. Ho inviato una lettera di ringraziamento alla Direzione Sanitaria, ma dubito che l'abbiano girata ai reparti. Ora il Dott. Nardi è tornato a fare i turni come un qualsiasi buon medico. Davvero SCANDALOSO.

Trauma da incidente stradale.

Inviato da Ale
29 Settembre, 2015
Credo sia molto utile ed interessante leggere questo articolo de L'espresso a riguardo: