Ospedale San Camillo di Roma

Chemodectoma carotide, un'eccellenza il Dr. Pogany

A dicembre 2015 mi sono accorta di un bozzetto al lato sinistro del collo, inizialmente scambiato per un linfonodo ingrossato.
A seguito di ecografia e angiotac mi è stato diagnosticato un chemodectoma di 3 cm. Patologia benigna ma rara, che andava trattava da mani esperte. Ritengo che non sia questa la sede per descrivere lo stato d’animo di una donna di 46 anni, neo mamma di un bimbo di un anno.
Stavo per andare a Milano in quanto in rete avevo letto di pazienti che per lo stesso problema sono stati operati, chi al San Raffaele chi al San Carlo.
Su Roma non riuscivo a trovare alcuna recensione, nessuna informazione al riguardo, mi domandavo come fosse possibile che in una città con diversi ospedali ed eccellenze non ci fosse un chirurgo che avesse esperienza nel trattare tale patologia.
Prima di prendere un appuntamento e andare a Milano, ho seguito il consiglio di un mio zio che ha lavorato come cardiologo al San Camillo e mi ha fissato una visita con il Dott. Gabriele Pogany, responsabile del reparto di chirurgia vascolare del San Camillo.
Appena ha visto la mia angiotac mi ha subito informato che il problema era serio e doveva essere rimosso al più presto e che, nonostante i rischi a cui andavo incontro, che preferisco tralasciare, i benefici sarebbero comunque stati più alti.
Ho trovato in lui molta professionalità, umiltà e soprattutto ho capito che avevo di fronte un grande medico che aveva trattato diversi casi simili al mio. Dopo dieci giorni sono stata chiamata dalla caposala del reparto, per ricoverarmi il giorno di Pasquetta, il 30 marzo 2016 mi hanno operata.
L’intervento è perfettamente riuscito non ho avuto nessuna conseguenza tra quelle che mi erano state prospettate.
La voce ok, nessuna paresi facciale, solo qualche problema nella deglutizione durato qualche giorno.
Dopo tre giorni stavo a casa. L’esame istologico è risultato negativo.
Tutto lo staff del reparto sono stati meravigliosi, gentili e professionali. Ho scoperto in ospedale che il reparto di chirurgia vascolare del San Camillo è una eccellenza per tali patologie.
Cos'altro aggiungere. GRAZIE DI NUOVO GABRIELE!

Chemodectoma carotide sinistra 3 cm.

Inviato da Adina
08 Luglio, 2016
Ciao, mi chiamo Adina ed ho il tuo stesso problema; avrei piacere di contattati se a te non reca disturbo perché sono in procinto di decidere dove fare l'intervento.
Aspetto con ansia una tua risposta.

Inviato da Eleonora Caserta
16 Gennaio, 2021
Anche io vorrei informazioni!
Grazie di cuore.

Inviato da Sabrina
19 Gennaio, 2021
Certo, scrivimi in privato.
s.procesi@gmail.com
Inviato da Laura
03 Giugno, 2023
È stata fatta l'embolizzazione? Pare che a Roma non siano favorevoli. Dove trovo il dottore?
La ringrazio.