Ospedale San Carlo di Nancy di Roma

Personale fantasma

Ho frequentato il vostro reparto per assistere mio figlio che ha avuto un intervento al ginocchio. Sottolineando l'alta competenza medica, devo però purtroppo dire che l'assistenza infermeristica post- intervento è stata molto carente PER NON DIRE ASSENTE, addirittura non gli è stato dato un farmaco (augmentin) perchè ne erano sprovvisti. dal locale della cucina dove c'era un andirivieni di infermieri usciva odore di fumo di sigarette; fantasmi i fisioterapisti che aspettavamo per spiegazioni di riabilitazione e, al momento della dimissione, non c'era nessuno a darmi una mano per trasportare mio figlio (che gli girava la testa e poteva cadere) fino all'uscita. per fortuna ho incontrato un angelo (un visitatore) che mosso a compassione ci ha aiutato. Ma il personale dove era?
Vi invito a riflettere e a pensare che un giorno potreste esserci voi ad avere bisogno.
Auguro di migliorare il servizio per il bene di tutti.

Ricostruzione legamento ginocchio.

Inviato da monica ris
26 Aprile, 2011
ciao cara Pina, spero tu abbia segnalato il problema anche all'URP dell'ospedale.
se ti dovessi trovare di nuovo in una situazione del genere, puoi registrare tutto con il telefonino, e' legale perche' sei tu che ti registri in una situazione in cui sei coinvolta, prima di accettare le dimissioni e' buono prendere accordi per il trasferimento al domicilio o al pargheggio, l'ospedale e'tenuto ad occuparsene.
Fatti dare conferma scritta.

Questi elementi 'voglia di fare saltami addosso 'li paghiamo noi con le ns tasse!

Inviato da veronica
04 Mag, 2011
Facendo parte di quella categoria che ci classifica "infermieri assenti" faccio presente alla signora che lavoro come infermiera in quel reparto da 11 anni e le posso assicurare che 3 infermieri per 34 pazienti significa che un infermiere si deve dividere per 11 pazienti e, sinceramente capisco il suo "dramma" per l'intervento di LCA di suo figlio, ma noi dobbiamo lavorare per priorità e le nostre, che non sono, come lei asserisce, andare in cucina a fumare, visto che in quel luogo è permesso solo ai medici. Le nostre priorità nel post operatorio sono le Protesi, che per sua informazione sono interventi che comportano al paziente grandi rischi nel post come emorragie, shock ipovolemici e disorientamenti nel spazio tempo. Mi dispiace che non sia stato somministrato l'augmentin a suo figlio, ma creda che se il reparto è sprovvisto non è certo colpa degli infermieri ma della farmacia che non rifornisce i reparti.
Per quanto riguarda invece la dimissione di suo figlio, sono lieta per lei che abbia trovato qualcuno che l'aiutasse, ma le faccio presente che il personale infermieristico si deve attenere ad un regolamento interno che vieta a qualsiasi figura di allontanarsi dal proprio reparto per accompagnare i pazienti in dimissione ordinaria. Sarebbe stato più fruttuoso se queste sue lamentele le avesse fatte all'URP o in direzione sanitaria invece che su un portale.