Ospedale San Carlo di Milano

Professionalità e Umanità miglior terapia

Sono trascorsi quasi dieci anni da quando, per un dolore addominale, mi sono rivolto al P.S. dell'Ospedale San Carlo. La Professionalità dei medici del P.S. subito si è rilevata vitale. Inviato al reparto di urologia, i medici sono stati crudi, solo dopo ho capito che per essere efficace un medico deve chiarire immediatamente al paziente le condizioni cliniche. Trascorsi pochi giorni sono stato operato, ma il peggio è arrivato con l'esame istologico, inviato al reparto di oncologia medica, ove però poi ho trovato i medici che mi hanno ridato la vita, in particolare le dottoresse Tedeschi L., A. Romanelli, M. Vinci, i quali mi hanno spiegato chiaramente il tipo di patologia ma, soprattutto, con un piano terapeutico personale sono riusciti a guarirmi.
Altrettanto voglio elogiare e ringraziare le infermiere, per la puntualità e professionalità e soprattutto la grandezza del loro animo nei confronti dei pazienti.
Saluti a tutti i medici del reparto di oncologia e alle infermiere, in particolare: lina, anna, laura.
Saluti con tutto il cuore a tutto il reparto Gastone e Tina Olper, oncologia medica.

Neoplasia (Non Seminoma).