Ospedale San Carlo di Milano

Pietra senza cuore e anima

Io ho perso mio padre a luglio in questo reparto.
Le infermiere sono state meravigliose l'hanno curato e seguito con rispetto, dedizione e l'amore che si dedica quasi ad un familiare.
Per quanto riguarda l'equipe medica, alcune dottoresse sono state molto comprensive ed umane, partecipi di un dolore che, se non l'hai provato, non riesci a capire ma che, lavorando purtroppo in quel reparto, vedi quasi quotidianamente.
Per quanto riguarda altri medici e primari, purtroppo non è stato così.. appena ricoverato mio padre, mi è stato detto che aspettavano solo che morisse e che con la sua patologia era stato "fortunato" a sopravvivere 7 anni e mezzo anziché 5 come prevedeva il decorso standard... Poca umanità davvero, però avrei voluto vedere se fosse capitato a loro come avrebbero reagito e o vissuto...

Fibrosi polmonare e enfisema.

Inviato da donatella
27 Dicembre, 2017
Mi associo al tuo dolore. Sottolineo quanta poca umanità ha dimostrato l'equipe medica durante la degenza di mio padre presso la struttura. L'equipe infermieristica ridotta ha fatto del suo meglio con grande umanità, ma il personale medico, oltre ad avere un atteggiamento supponente e conseguentemente inadeguato per la professione, ha dato prova di pessima comunicazione nei confronti dei familiari. Mio papà c'è ancora, nonostante sia stato dimesso senza alcuna diagnosi scritta certa.