Ospedale San Filippo Neri di Roma

Un vero punto di riferimento!

Quando si legge una diagnosi e si entra per la prima volta in un "mondo nuovo" sono indescrivibili e infinite le emozioni che ti pervadono... si potrebbe scrivere tanto, forse non si ha nemmeno la forza, ma quella forza adesso è tutta indirizzata a uscire dal tunnel e a ringraziare con tutto il cuore i professionisti che mi hanno aiutata in questo cammino. Un particolare ringraziamento alla Dott.ssa Trigila, alla sua professionalità, alla sua dolcezza rassicurante e alla sua costante presenza fisica e telefonica. Un abbraccio affettuoso alla dolce Loredana e al grande Luciano, sempre attenti ad ognuno con professionalità e simpatia. Tutti loro hanno contribuito a regalare sorrisi e serenità anche in momenti particolari come quelli di permanenza in reparto. Grazie al Dott. Moscati per dirigere una realtà così unica e rara!!

Carcinoma mammario.

Inviato da vincenzo
13 Aprile, 2015
Salve, mia moglie è stata operata di carcinoma duttale infiltrante sinistro G2, dopo analisi istologici si riscontra l'amplificazione del gene Her-2/nei (i seguenti dati non lo so se saranno di aiuto) T-04000
M-85003
A questo punto le viene indicata la seguente terapia: EC per 4 cicli (previa ecocardiogramma) e successivo Herceptin per 18 somministrazioni + endocrino terapia con Femara 1 CP/due per 5 anni. Radioterapia complementare.
Da precisare che i linfonodi sentinella e parasentinella hanno non hanno presenza di metastasi.
Mia moglie naturalmente è confusa (io più di lei), e meravigliata perché i linfonodo sono "puliti", radiografie ed ecografie dai buoni risultati. Quindi non si spiega tutto questo "pacchetto" da assumere, sapendo quanti danni causi la chemioterapia per avere non so sa quale e quanto beneficio.
Grazie per la eventuale risposta da parte di qualche medico o persona informata.