Ospedale San Filippo Neri di Roma

Questa è l'ultima volta che ci vado

La prima volta che sono stata al pronto soccorso per forti dolori all'addome;
all'ottava settimana di gestazione mi dicevano: "ma che sei venuta a fare?" oppure: "io non capisco che cosa è venuta a fare.." perchè secondo loro io non avevo proprio niente da fare quel giorno mi andava di farmi 7- 8 ore di pronto soccorso per niente.. Dicevano che non avevo niente, il cuore non batteva perchè dicevano che forse era troppo presto, dovevo aspettare ancora qualche settimana per sentirlo. Mi hanno detto di prendere le supposte di buscopan per i dolori e di tornare a casa. Quel giorno infermiere e dottoresse sono state molto scortesi, pareva persino di dar loro fastidio.. Poi, dopo una settimana, ho fatto un'altra ecografia privata richiesta dal mio ecografista per vedere se si era formata attività cardiaca e l'evoluzione dell'embrione; il risultato della eco era: aborto interno. Sono tornata subito al san Filippo neri, e dopo 7 ore mi hanno mandata a casa perchè non avevo perdite di sangue, con un appuntamento per la settimana dopo. Sono stata una settimana con frequenti dolori e quando sono tornata all'ospedale, convinta di fare il raschiamento, mi hanno rimandata a casa e mi hanno detto di tornare la settimana dopo ancora per il raschiamento, perchè non c'era posto. Il mio primo pensiero è stato: "se la gravidanza si è fermata a 5 settimane, al giorno del raschiamento sono 11 settimane di gestazione, perciò l'embrione era morto da 1 mese passato e c'era il rischio di infezioni... Poi mi hanno effettuato il raschiamento.

Raschiamento per aborto interno.