Ospedale San Filippo Neri di Roma

Una sfida di nome Isabella

Sono Ilva, mamma della piccola Isabella, nata lo scorso 14 luglio presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale San Filippo Neri di Roma.
Isabella è la nostra terza figlia e avendo già affrontato due parti cesarei, il terzo taglio unito ad una mia anemia piuttosto importante e ad un lieve ritardo di crescita fetale, hanno reso problematica e sfidante la mia gravidanza, e guidato la decisione del mio ginecologo Dott. Massimo Matone di procedere ad un ricovero d'urgenza ed anticipare la nascita.
Nonostante il ricovero di urgenza e le preoccupazioni legate alla situazione complessa, il Dott. Matone, che per altro conosco da anni e mi ha seguito anche nelle precedenti gravidanze, ancora una volta ha mostrato tutta la sua enorme competenza e professionalità, con profonda attenzione al dettaglio, grande capacità nell'anticipare eventuali problemi ed estrema professionalità nella gestione perfetta dell'intervento e del post-operatorio. La bambina è nata di 2,7 KG, piccola ma in gran forma, il cesareo è stato perfetto, la cicatrice "da manuale", dolori post operazione pressochè nulli. In più, la grande professionalità del Dott. Timpano, l'assistenza squisita dell'anestesista, Dottoressa Spinelli che ha avuto un'attenzione eccezionale nei miei confronti prima durante e dopo l'intervento, la presenza di sale operatorie nuovissime, nonchè l'assistenza generosa, umana e super professionale delle infermiere e delle ostetriche, fra le altre nomino in particolare Elisabetta, Teresa e Martina, hanno reso unica ed indimenticabile questa esperienza, facendoci dimenticare ansie e preoccupazioni del pre-parto. Ringrazio ancora tutta la struttura ed in particolare il Dott. Matone, per aver accettato e vinto la sfida!

Anemia e ritardo di crescita fetale.